MARINA DI MANCAVERSA

Marina di Mancaversa è l’unica frazione di Taviano, si trova tra Torre Suda e Lido Pizzo ed è a pochi minuti da Punta della Suina, è una località balenare ed è in provincia di Lecce, inoltre dista solo 8 km da Gallipoli.

La sua lunghissima costa di 900 metri è prevalentemente rocciosa, ma possiamo trovare anche una piccolissima spiaggia di sabbia.


La spiaggia di marina di mancaversa

Questa piccola spiaggia è adatta per chi ha i bambini, infatti ci sono moltissime famiglie e non ci sono moltissimi ragazzi, noi che siamo andati nella settimana di ferragosto siamo riusciti a trovare posto nonostante siamo arrivati nel pomeriggio.

Nel salento ci sono altre spiagge molto ma molto più belle, ma anche questa spiaggia non è da buttare, c’è la sabbia e vicino a questa spiaggia ce un piccolo chiosco dove fare un aperitivo o prendersi qualche drink, l’ unica pecca e che abbiamo trovato le alghe a riva.


Consiglio inoltre di passeggiare nelle sue viette e ammirare le sue casette pugliesi tutte bianche, qui potrete farlo in tutta tranquillità, ogni tanto vi imbatterete in qualche piccolo negozietto all’ interno di qualche casa, attenti però perchè ci sono dei cani randagi. C’è una zona molto bella con una chiesetta e con dei ristoranti che la circondano, qui potete anche trovare menù turistici a basso prezzo.

Merita una piccola visita, è la parte tranquilla del Salento adatta a famiglie e persono che vogliono rilassarsi senza entrare nel caos di Gallipoli, qui potrete godervi una bellissima vacanza rilassante.


PER VEDERE LE FOTO DI ALTRI VIAGGI SEGUITEMI SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/vale81995/

7 risposte a "MARINA DI MANCAVERSA"

  1. Le alghe giungono a riva in base al vento. Nulla di grave. Il mare è splendido e cristallino quando soffia la tramontana. Quando è scirocco butta fuori un po’ di alghe ma rimane pulito come in pochi posti… ormai. Grazie per il tuo racconto. Spero che ritornerai presto a parlarne.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...