RIOMAGGIORE

Riomaggiore è situata all’interno delle Cinque Terre, in provincia di la Spezia in Liguria.


il Borgo di Riomaggiore

Anche in questo altro piccolo borgo delle Cinque Terre possiamo ammirare le bellissime casette colorate che rendono unico il paesaggio tipiche delle coste ligure, l’ unica differenza però, è che ancora sono riusciti a mantenere il paesaggio naturale.

In questo antico borgo, ci sono diversi sentieri che portano a magnifici panorami, in più, se state molto attenti potete notare molte piante di Limoni, infatti, è il frutto simbolo di questi antichi borghi.

Riomaggiore è la prima fermata del treno dalla stazione La Spezia a Levanto. Il biglietto per una sola fermata costa 2,20 euro.


COSA VEDERE

CHIESA PARROCCHIALE DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Per arrivare qui, bisogna camminare un po’ dalla stazione, oltretutto per chi non soffre di vertigini sull sinistra della chiesa c’è un bellissimo ascensore panoramico che vi offre un ottima vista.

CHIESA DI SANT’ AMBROGIO

Per ammirare questa piccola chiesetta preparatevi a una salita.

PORTO

Se si va a Riomaggiore, non si può non notare il favoloso porto, qui potete anche effettuare un tour a pagamento delle isole su una imbarcazione o addirittura andare a fare snorkeling.


SPIAGGIA

La spiaggia di Riomaggiore si trova vicino al porto. Quando avrete il porto davanti dovrete andare a sinistra e percorrere il percorso a lato del mare fino a quando non vi trovate davanti la spiaggia. Questa spiaggia a mio avviso non è la più bella delle cinque Terre, oltretutto, non adatta per chi ha bambini.

La spiaggia e fatta da enormi sassi/ rocce, quindi vi consiglio di portarvi le scarpe se volete entrare in acqua, non è controllata ed è una spiaggia libera.

Vi consiglio inoltre di portarti tanta acqua e da mangiare perché abbastanza lontana dal centro.

Attenti a non scivolare e a non farvi male!!!


COSA MANGIARE

In una giornata di mare non può assolutamente mancare un buonissimo e grandissimo Cuoppo napoletano con il fritto misto.

Nel centro della città troverete sulla destra un ottimo posticino dove lo fanno, con soli 8 euro. Vi assicuro che è una delizia.


Follow me in Instagram: https://www.instagram.com/

Follow me in Facebook: https://m.facebook.com/vale.vergani.5?ref=bookmarks

29 risposte a "RIOMAGGIORE"

  1. L’Italia ha tantissimi e bellissimi posti che tutto il mondo c’invidia. Foto davvero belle, ma quella del Cuoppo Napoletano mi ha fatto venire un languorino e una voglia di fritto, 😋. Dopotutto l’Italia oltre ad avere tantissimi bei posti è la nazione con il cibo più buono del mondo.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...